WHAT A WONDERFUL WORLD.

Gianfranco Basso

23.11.2019


Personale di Gianfranco Basso, inaugurata con un talk sul ruolo dell’arte contemporanea e del design nel processo di rigenerazione urbana. Hanno partecipato Gianfranco Basso, Davide Crippa, fondatore della Repubblica del Design, Sabrina Drigo, direttore artistico della rassegna, Ilaria Sergi, ENEA, e Carmelo Cipriani, Curatore della mostra.

Spazio espositivo Home Gallery Spazio MatEr Milano, viale Edoardo Jenner 22, Milano.

OIL FREE

Pensando a uno spazio libero e di condivisione dove si esplorano e si sviluppano idee con un taglio multidisciplinare, Repubblica del Design, in collaborazione con ENEA, inaugura a novembre 2019 OIL FREE. Una rassegna nata dalla necessità di raccontare la resilienza e la rigenerazione urbana attraverso l’arte contemporanea e la ricerca scientifica nel percorso di transizione energetica.
Il fine è raccontare la sostenibilità energetica attingendo da molteplici linguaggi Arte, Tecnologia, Design. Una visione costruttiva orientata al miglioramento della società e che suggerisce risposte innovative alle sfide dei cambiamenti climatici all’interno delle città metropolitane, nell’era del post petrolio.